candeggina ed Anna Dovgalyuk vs il manspreading. o forse no?

da 2 giorni impazza in rete il video di una attivista femminista (tale Anna Dovgalyuk, una studentessa di legge russa, nella stessa università che formò quel personaggio di Putin) che, salita nei vagoni della metropolitana, getta candeggina mista acqua, sul pistolino dei maschi seduti.
Anna Dovgalyuk01
colpevoli, a detta della protagonista, di “manspreading” ovvero stare a gambe aperte. una violenza maskile inaccettabile. per cui:
4542100-6206701-image-a-2_1537896312548
un po’ di candeggio per segnarli della loro colpa.

la cosa interessante è che i media “tradizionali” ma anche i siti minori o blog nazifemministi, stanno dando risalto al video come un grande conquista femminile. un’azione giusta e dovuta. FINALMENTE VENDETTAAAAH!!! stappiamo le magnum!!! 
un successo mediatico ma soprattutto etico strepitoso… che ciaone.

TUTTAVIA…

…facendo qualche ricerca…

…e se invece… no?

perchè in rete gira anche qualche altra informazione…
sembra che il video sia stato prodotto da My Duck’s Vision, uno studio favorevole alle politiche del Kremlino. gira anche il nome di tal Yuri Dyagterev, legato anche al video precedente, in cui la stessa protagonista si sollevava la gonna, mostrando le mutande in metropolitana (fissati con la metro…). per cui, detto questo, diventa ovvio che non sia neanche candeggina, ma acqua.

pare…

quindi?
dove stà la verità?
era veramente un video pro nazifem che ha avuto un esito etico disastroso che si è ritorto contro le care femministe? o magari… è un video creato per sfottere le cretine oltreoceano che sono “oppresse” dai maschi, che stanno a gambe aperte quando seduti???video che oltretutto ha stanato commenti fobici meglio di un segugio?

mettiamola così:
il video, forse, è falso. ma di sicuro è che le reazioni nazifemministe (non molto nobili eticamente, come al solito) sono vere e spontanee. alla facciazza del femminismo che vuole giustizia per femmine e maschi… e poi… “evviva la candeggina sul pistolino dei maskiii!!! maski stupratori!!!”

al solito, le intenzioni femministe un pochino differenti da quelle pubblicizzate.

cheddire? gabolate.

Anna Dovgalyuk02b

si, questa è l’attrice del video.

…ed ora, via con il solito patema delle nazifem che si sentono inadeguate per colpa dell’oppressione violenta maschile che le ha ingannate violentemente blah blah blah…

lol.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...